Epifanie archetipiche

14,61 $
Tasse incluse
Quantità
DISPONIBILE

 

Politica di sicurezza

 

Politica di consegna

 

Politica di reso

 

Spedizione gratis da 50,00€

 

Spedizione gratis (ritiro in libreria)

Epifanie archetipiche è una ricognizione in forma poetica su temi universali: il sogno, l’infanzia, il padre, l’anima, la vita, l’amore, la madre, lo spirito, la morte, la bellezza… Archetipi, appunto. La peculiarità del volume è che – seguendo il dettato di Jung che distingue “due forme del pensare”: il “pensare indirizzato” e il “pensare per immagini” – ogni poesia è coniugata a un’immagine fotografica che la ri-vela.

In questo particolare volumetto Turinese con i suoi versi e Tarantino con le sue foto hanno condensato, su linguaggi diversi ma paralleli, quel tentativo intenso e tragico – nel senso tensionale della creatività – di cogliere e fissare l’istante, il presente, eterno nella sua tensionalità e intensità misteriosa. (L. Aversa)

Leggere questa raccolta è un invito ad aprire una o più porte e iniziare un percorso cangiante attraverso le categorie dello spazio e del tempo. Ma è anche un modo per superarle e andare un po’ in un altrove dove è possibile perdersi e dopo tanto perdersi persino ritrovarsi. (I. Grasso)

9788833812649
99 Articoli

Scheda tecnica

ISBN
9788833812649
Autore
Gianna Tarantino, Luigi Turinese
Collana
Parerga
Anno
2021
Numero di pagine
96
Tipo di copertina
Flessibile

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.