Info-Gamification  - La nuova frontiera del coinvolgimento del sapere
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Info-Gamification - La nuova frontiera del coinvolgimento del sapere

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Se il gioco fa notizia, l’informazione fa gioco con la notizia. Nell’epoca dei social, si delinea una nuova “frontiera” di coinvolgimento che fa uso del gioco a vari livelli, interessando diversi ambiti parte integrante della nostra quotidianità: dalla sanità all’istruzione, dal mondo della politica a quello del lavoro e dell’impresa, fino alla cultura, all’ambiente e allo sport. Il gioco è raccontato dalla cronaca giornaliera, ma l’informazione deve ancora metterlo a fuoco sulla scacchiera dell’innovazione tecnologica. Da questa consapevolezza è nata una sfida: quella di unire l’approccio giornalistico alla nuova tecnica di Gamification, spingendosi al di là dei luoghi comuni, per animare il futuro ragionando sul mettere a punto soluzioni in grado di facilitare la vita. Un’operazione inedita rivolta a tutti, con l’obiettivo di aprire orizzonti praticabili nel qui ed ora, anticipando e riflettendo insieme.

9788833814247
100 Articoli

Scheda tecnica

ISBN
9788833814247
Autore
Valentina Conti, Santoro Delfina
Collana
theoretika
Anno
2023
Numero di pagine
260
Tipo di copertina
Flessibile

Riferimenti Specifici

isbn
9788833814247
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